Il Crowdfunding

Sei un autore emergente e hai una buona community?

Hai una tematica bel delineata e un pubblico potenziale già pronto ad accogliere quello che hai da dire?

Per opere peculiari, Tau Editrice realizza campagne di crowdfunding così da sostenere il progetto editoriale, e dare agli autori emergenti l’opportunità di pubblicare il proprio libro senza andare incontro a costi.

Selezione del testo

Se il tuo testo è di qualità ed è affine alla nostra linea editoriale, poiché tratta tematiche adatte al nostro catalogo e non è in contrasto con i nostri valori, andremo a studiare una soluzione su misura per il tuo libro e a pianificare la campagna di crowdfunding.

Che significa pubblicare un libro con il crowdfunding?

Significa che, dopo aver firmato un contratto di edizione dove è scritto con chiarezza cosa fa l’autore e cosa fa l’editore, inizierà per il tuo libro una campagna di pre-ordini della durata di TOT giorni, che verrà veicolata attraverso il nostro sito. Se durante l’arco della campagna di crowdfunding il tuo libro verrà pre-ordinato in un numero minimo di TOT copie, il libro si realizzerà ed andrà in libreria. Altrimenti, come non detto.

Per favorire il buon esito della campagna di pre-ordini, occorre che soprattutto tu ti dia da fare per promuovere all’interno della tua community i pre-ordini del tuo libro. Quando diciamo “community” non intendiamo soltanto le pagine Web che tu gestisci o nelle quali sei attivo, ma anche alla rete dei tuoi amici e familiari, forse la tua parrocchia o le associazioni di cui fai parte. Chiunque possa sostenere la tua campagna.