- Descrizione
- Aggiornamenti
- FAQ
- Commenti
Caro lettore,
abbiamo raggiunto l’obiettivo di 250 copie PRE-ORDINATE!
Grazie per aver scelto di sostenere la pubblicazione del mio libro “FANTASCIENZA CATTOLICA & METAFISICA” con il tuo ordine.
Il progetto editoriale, la copertina e quello che ancora ci aspetta… tutto di questo libro sembra folle, ma tu gli hai dato fiducia e te ne sono grato.
Per me è un sogno che si realizza, per te e per i tanti che come te hanno sostenuto il progetto spero sarà un’ispirazione che si accende, una nuova finestra sul mondo che si apre.
Adesso inizia la fase promozionale che è finalizzata alle prenotazioni da parte delle librerie. Fisseremo una data per lancio che ti comunicheremo più avanti e pianificheremo le azioni di stampa, distribuzione e promozione editoriale.
Siamo distribuiti a livello nazionale da Diffusione San Paolo, che raggiunge tutte le librerie italiane dalle catene alle indipendenti, compreso tutto il settore online (Amazon, IBS, etc). In questo modo, il libro avrà tutte le chance che merita grazie a una distribuzione accurata e sarà impossibile non trovarlo in libreria.
Ad Maiorem!
Aggiornamenti
Che storie si potrebbero raccontare se si mettessero al centro delle trame la dottrina cattolica e gli inveterati problemi della metafisica e della scienza occidentali?
È a tale domanda che provano a rispondere i racconti di questo libro: intrecci che finiscono per svilupparsi su orizzonti fantascientifici proprio a partire da spunti teologici e filosofici scoprendo… che non poteva essere altrimenti!
Senza pedanti trattazioni accademiche, i racconti vogliono a loro modo compiere un’opera di divulgazione, affascinando il lettore perché sia lui stesso a voler poi approfondire in autonomia i temi trattati, così accrescendo la propria consapevolezza della realtà nei suoi aspetti più elevati e misteriosi.
Nel primo filone di racconti, quello di Fantascienza Cattolica, le vicende si articolano come se - cosa in cui l’autore crede, in effetti - i dogmi e la dottrina del Cattolicesimo fossero veri (l’esistenza dell’anima, l’infallibilità papale, delle Sacre Scritture ecc.).
Nel secondo filone, quello di Fantascienza Metafisica”, le narrazioni prendono il via dai problemi aperti della metafisica occidentale e della scienza moderna (il fenomeno della coscienza, della vita, il principio di omogeneità ecc.) giungendone a sviluppi tanto rigorosi quanto stupefacenti.
Ecco l'indice del Libro!
FC1 – Memorie di un futuro passato
FC2 – Incontri ravvicinati del primo comandamento
FC3 – Sator arepo tenet opera rotas
FC4 – Praevalebunt
FC5 – La particella di Dio
FM1 – Qualcuno volò sul nido del gabbiano
FM2 – La scatola del tempo
FM3 – Materia fantasma
FM4 – Dove sono tutti quanti?
FC (Fantascienza Cattolica) - FM (Fantascienza Metafisica)
FAQ Progetto
Quando sarà disponibile il libro?
Se la campagna raggiungerà l’obiettivo entro i tempi stabiliti, il libro sarà disponibile a Giugno 2023
A quanto ammontano le spese di spedizione?
Spediamo con corriere e la spedizione è tracciata. Il costo è di 3,50€ calcolato in fase di checkout, la spedizione è gratuita da 3 copie in su. Per gli indirizzi esteri il costo della spedizione tramite Corriere internazionale è di 15€ e sarà addebitato direttamente durante il checkout. Attualmente non effettuiamo spedizioni extraUE.
Cosa succede se la campagna raggiunge l'obiettivo?
Se la campagna raggiungerà l’obiettivo entro i tempi stabiliti, impagineremo il libro e inizieremo la fase promozionale che è finalizzata alle prenotazioni da parte delle librerie. Fisseremo una data per lancio e pianificheremo le azioni di stampa, distribuzione e promozione editoriale. Siamo distribuiti a livello nazionale da Diffusione San Paolo, che distribuisce in tutte le librerie italiane, catene, indipendenti, compreso tutto il settore online (Amazon, IBS, etc). In questo modo, il libro avrà tutte le chance che merita attraverso una distribuzione adeguata presso le librerie.
Ho pre-ordinato un libro in campagna di crowdfunding. Cosa succede se non raggiunge l'obiettivo? Avrò la mia copia?
Può capitare che la campagna di crowdfunding del libro che hai scelto non raggiunga l’obiettivo di copie indicato. In quel caso Tau editrice non pubblicherà il libro e i suoi diritti torneranno all’autore, che sarà libero di proporlo ad altri o di pubblicarlo attraverso altri canali. Se la campagna non ha raggiunto l'obiettivo riceverai un rimborso completo e automatico dell’importo versato.